Assistenza Clienti

Ti serve aiuto?

Prima di attivare un intervento tecnico

prova a seguire queste semplici procedure

 

 

 

NON premere mai il tasto reset del router.

Verifica che l’alimentatore dell’antenna sia collegato alla corrente elettrica.

Riavvia elettricamente l’alimentatore dell’antenna e il Router seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina la corrente sugli apparati e verifica che la connessione sia tornata a funzionare.

Prova a collegare il device (Pc, Console, ecc.) direttamente con cavo Ethernet al Router, sulla porta 2,3,4 (5 se disponibile) Non spostare mai il cavo di arrivo dell’antenna che è attaccato sulla porta 1 del router, ammesso che poi non sia il tecnico a fare esplicita richiesta.

Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset del router.

Se la velocità riscontrata dovesse essere degradata, prova a collegare il device (Pc, Console, ecc.) direttamente con cavo Ethernet al Router, sulla porta 2,3,4 (5 se disponibile).

Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset del router.

Riavvia elettricamente l’alimentatore dell’antenna e il Router seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina  la corrente sugli apparati e verifica che la connessione sia tornata a funzionare.

Prova a collegare il device (Pc, Console, ecc.) direttamente con cavo Ethernet al Router, sulla porta 2,3,4 (5 se disponibile)

Se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset dei dispositivi.

Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 del dispositivo VoIP

Riavvia elettricamente il dispositivo VoIP seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina la corrente sugli apparati e verifica se il problema è rientrato

Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 del dispositivo VoIP.

Se anche in questo caso, il telefono continuasse a non funzionare, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset dei dispositivi.

Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 del dispositivo VoIP.

Riavvia elettricamente il dispositivo VoIP seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina la corrente sugli apparati e verifica se il problema è rientrato

Se anche in questo caso, il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset dei dispositivi.

Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 del dispositivo VoIP.

Riavvia elettricamente il dispositivo VoIP seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina la corrente sugli apparati e verifica se il problema è rientrato

Se, anche dopo il riavvio, il problema persistesse, verifica che il telefono non componga il numero “ad impulsi” in quanto l’unità VoIP riconosce solo la composizione del numero tramite “DTMF”.

Se il telefono utilizzato opera correttamente in “DTMF”, prova con un telefono differente.

Se anche in questo caso, il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

NON premere mai il tasto reset del dispositivo

Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 del dispositivo VoIP.

Riavvia elettricamente il dispositivo VoIP seguendo questi tre passaggi:

  • Stacca corrente
  • Attendi 10 minuti con l’alimentazione spenta
  • Ripristina la corrente sugli apparati e verifica se il problema è rientrato

Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 del dispositivo VoIP.

Se anche in questo caso, il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro Supporto Tecnico

– Ricorda che il funzionamento FAX su linee VoIP non è garantito

– Ti preghiamo di effettuare gli speed test collegandoti al seguente link http://bitly.ws/LHun possibilmente con cavo connesso al pc e con nessun dispositivo attaccato in wifi in quanto il test viene falsato dai dispositivi già connessi

Ti ricordiamo che gli speed test non sono attendibili al 100% in quanto su di essi incidono diverse variabili tecniche

Ovviamente provvederemo anche noi a fare ulteriori controlli e a confrontare i tuoi dati con quelli in nostro possesso

Se, nonostante i nostri suggerimenti,la problematica persiste ,puoi aprire in autonomia un ticket di assistenza e seguire l’evoluzione della tua pratica

iscrivendoti o, se già iscritto, accedendo alla tua area riservata cliccando sul pulsante in basso

oppure contattaci telefonicamente

+39 0571 1820597

dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00

 

Sabato
9:00 – 13:00

RICORDIAMO CHE L’INTERVENTO A DOMICILIO HA UN COSTO DI €.60,00+ IVA   (comprensivo del  diritto di chiamata e della prima ora di lavoro, escluso eventuale materiale guasto e/o bruciato )

LE ORE SUCCESSIVE ALLA PRIMA SONO FATTURATE AD €.35.00 +IVA /h